La transizione verso la mobilità sostenibile è diventata una priorità in molte parti del mondo. Incentivare l’adozione di veicoli elettrici è una delle strategie principali per ridurre le emissioni di carbonio e combattere il cambiamento climatico e, proprio in questo contesto, i governi stanno implementando diverse interessanti misure, volte a rendere più conveniente ed accessibile il passaggio ai veicoli elettrici. Tra i benefit messi a disposizione vi è un bonus del 40% in scadenza il 20 giugno 2024 e se le spese relative a questo passaggio verso l’elettrico possono essere ammortizzate, perchè non farlo!
L’incentivo per l’installazione di colonnine e wallbox per la ricarica dei veicoli elettrici rappresenta sicuramente un’opportunità da cogliere al volo.
Come ben sappiamo, questi incentivi sono temporanei e hanno tempistiche limitate, ma offrono un sostegno economico significativo a chiunque voglia installare un sistema di ricarica domestico o pubblico, rendendo così più semplice e conveniente la gestione della flotta dei veicoli elettrici aziendali e dei professionisti che ne fanno uso.
In Italia, ad esempio, è attualmente in vigore un incentivo del 40%, ciò significa che chiunque decida di installare un sistema di ricarica a casa o presso la propria azienda può beneficiare di uno sconto del 40% sul costo totale dell’installazione, fino a un tetto massimo di 3.000 euro per singola unità. Il bonus in questione rende ancora più appetibile l’investimento: acquistare un sistema di ricarica domestico o aziendale, in questo modo, non solo diviene decisamente accessibile, ma fortemente conveniente dato che in futuro tutti saremo portati ad utilizzare unicamente questi sistemi di ricarica.
Per beneficiarvi, è importante seguire alla lettera tutte le procedure e i requisiti stabiliti dalle autorità competenti. Turbox anche in questo può sicuramente tornare utile: grazie alle consulenze e ai consigli dei nostri esperti, che renderanno la parte burocratica meno complessa, togliendo sicuramente una buona parte di lavoro al cliente, che con altri fornitori sarebbe costretto a gestire in totale autonomia.
0 commenti